Pagine

venerdì 1 agosto 2014

Separazioni e addii


"Perchè le separazioni sono così strazianti? Forse perchè tutto ti ricorda quella persona, e quindi la tua perdita.Le vostre canzoni preferite dei Green alla holotv, gli hot dog sulla panchina sbilenca del parco dove vi siete detti il primo "ti amo", non meravigliatevi se per le successive 24 ore non farete che piangere. Quando le persone vedono le immagini dei propri cari, il nucleo caudato dei loro gangli basali si inonda di dopamina. Anche la droga e la nicotina stimolano l'aumento di dopamina. Così, quando provate a smettere di fumare, o di mangiare dolci, il vostro cervello anela quella sostanza nello stesso modo in cui anela quella persona che non rivedrete mai più. Ecco perchè, quando siete innamorati non è essere come tossicodipendenti.Siete tossicodipendenti, letteralmente. E, come tutti noi sappiamo, smettere è uno schifo."
(lezione di psicologia - Eleria, 2511)
______ _ _______ _ ________

"Un incidente mortale ha coinvolto il giovane Kevin Miller di 33 anni. L'uomo, stava tornado a casa per degli affari di famiglia quando ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro un muro. Il giovane è arrivato al General Hospital di Yindu solo per morire sotto i ferri poche ore dopo [...]"


    Credo che il mio professore di psicologia avesse ragione. Credo che l'amore sia una droga, e la mia mi ha abbandonato per sempre. 
Stanotte Lee ha dormito con me, gliene sarò per sempre grata. Faccio fatica ad addormentarmi senza la presenza di qualcuno nel letto che mi coccola i capelli. Gray sembrava sconvolto da quello che gli ho detto, ma, d'altronde, la morte non lascia mai indifferente nessuno. 


Ho rilasciato la mia intervista per non pensare. 
Ho ripreso a lavorare in ospedale per non pensare. 
Sto facendo l'impossibile per non pensare. 


    E poi arriva lui, Owen Dunham, un uomo quasi invadente sotto certi aspetti, nel modo di osservarmi. Ma sono stati un paio di suoi gesti, modi di fare, a uccidermi, e il suo sorriso da faccia da schiaffi.
Mi sono dovuta trattenere dallo scoppiare a piangere, ha anche la stessa insistenza per certi versi, anche se, almeno in apparenza, pare essere più fine nei modi, invece di quelli più materiali e diretti di Kevin. 
Per qualche istante, mi è sembrato di poter parlare ancora una volta con lui.
Per qualche istante, mi è sembrato di potergli dire addio.