Pagine

mercoledì 20 agosto 2014

Cambiamenti e metamorfosi


     Era da tanto tempo che non vedevo Logan, e si, sembrava che ci fosse qualcosa di strano in lui. Ci siamo aggiornati su una marea di cose: la morte di Kevin, il suo viaggio con Owen su Aghata, i miei tentativi di tenermi occupata, i suoi cambiamenti.

"E' successo qualcosa su Mashdad... non sono lo stesso e la cosa mi fa paura."
"Anche i bruchi mutano in bellissime farfalle. I cambiamenti in meglio non sono qualcosa di cui avere paura, sono un'avventura."

    E' strano come, per la prima volta, quell'uomo capace di mandare in rianimazione il mio patrigno a son di calci e pugni, mi sia sembrato indifeso.
Ho usato il mio dono su di lui. So solo in parte ciò che ha vissuto, quello che ha visto e subito, so cosa significa sentirsi soli in un luogo dove dovresti sentirti a casa, ma io avevo Kevin e gli zii, lui non aveva nessuno.

"La senti questa pace e serenità? Vorresti provarla a prescindere da me? Posso insegnarti come farlo."
"Vorrei poter congelare questo momento, ma so che non si può."
"E' vero, ma posso aiutarti a imparare a costruirtene di momenti nuovi sempre migliori."

     Ne avevo parlato con Meng a suo tempo, del fatto che, secondo me, fosse solo un bimbo alla ricerca di un luogo da chiamare casa per poter percepire l'affetto dei suoi cari e imparare che cosa volesse significare amare.

"Se sapessi ciò che ho fatto, riusciresti ad accettare ciò che sono? Avresti ragione ad allontanarti disgustata da me!"
"Credo che Owen abbia capito il punto. Tu hai fatto determinate cose spinto da ciò che conoscevi allora: rabbia e violenza"
"Ho ucciso un uomo solo perchè mi ha guardato male..."
"Logan ... i mostri, i veri mostri, sono coloro che commettono atrocità e non provano rammarico per ciò che fanno. Io non dico che tu non fossi una persona terribile ma vedo quello che sei adesso. Ed io vedo una persona leale e gentile, l'unico che non ci crede, sei tu."

______ _ ________ _ ______

Eleria, 2500

"Kevin, hai visto Zoey? Stiamo giocando a nascondino e l'ho persa."

    L'uomo dai capelli castani fa finta di niente mentre la testolina rossa tenta di avvicinarsi di soppiatto. Il ragazzo capisce ciò che ha in mente lo zio e sta al gioco.

"No, non l'ho proprio vista."

Si gira di scatto George che cerca di afferrare la figlia e metterla in spalla con gli urletti di lei.

"T'ho preso!"
"Papà mettimi giù o vomito! Kevin!" si era protesa con le mani verso di lui "aiutami!"
"Io devo andare a un allenamento di Pyramid, vieni con me?" 
"Papà?" lo aveva guardato con gli occhioni da cerbiatta chiedendo il suo consenso.
"Va bene, ma ragazzo! Che nessuno tocchi la mia bambolina! Te l'affido."

______ _ ________ _ ______

Le persone possono cambiare, questo l'ho imparato a mie spese.

     Il migliore dei padri può diventare un despota violento ed insensibile, come il peggiore degli uomini può riscoprire di avere un cuore grande come l'universo.

Sta a noi decidere chi e cosa vogliamo essere.

"Cosa vuoi diventare, Logan?"


"Non fare scherzi che sarei capace di venirti a recuperare anche all'inferno!"
"Ah ecco, perché se morissi mi andresti a cercare lì? Non sono così pessima!"
"[...] Non hai capito che sarei disposto anche a far quello pur di averti vicino, quindi occhio a quello che fai, o mi avrai sulla coscienza."