Pagine

domenica 28 settembre 2014

Come lanterne volanti


   Due lanterne che volano verso il cielo scuro cozzandosi tra loro. 

"[...] forse è meglio se poi prenda la mia roba."
"Lasciale qui. [...] mentre sarai via, avrò tempo per pensare..."

Passi veloci, nervosi, che si muovono verso la porta che viene richiusa subito dopo.

Si agganciano rischiando di cadere verso il basso

Bicchiere di vodka che viene svuotato istantaneamente al ricordo dei suoi occhi.

"Dev'essere una persona speciale per ridursi così..."
"[...] E' il migliore amico che si possa desiderare è semplicemente... splendido."

Cercano di resistere alla forza di gravità.

"[...]ti prego non odiarmi" 
"Non potrei mai odiarti. Quando sei andata via, ho provato un dolore dentro. Avevo sentito di aver perso un'altra persona. Ho perso tanti nella mia vita, ma non mi sono mai sentito così. E' così che sei stata quando hai perso Kevin? E' questo l'amore?"

E trovano l'equilibrio per riuscire a librarsi in alto come un'unica lanterna.

    Viso che si avvicina a quello di lui accarezzandone i capelli, dandogli tutto il tempo di spostarsi se lo desiderasse. Bacio che viene accolto con un abbraccio, mentre gli animi si calmano e il cuore vien riempito di quel sentimento in grado di alzarti in volo o bruciarti, come una lanterna di carta che cerca il suo cammino spostata dal vento.

 "Eh si, Henner Yunchang. Hai la sfortuna che mi sia proprio innamorata di te." 
"Gia... una sfortuna che non voglio perdermi."

_______ _ ______ _ _______


Mille luci che salivano in alto verso il cielo. 
La serata della vigilia dell' Exodus day l'avevo sempre aspettata con ansia, quest'anno più degli altri. La lanterna di Lee era già alta, le nostre volevamo lanciarle assieme. Si erano scontrate e, per un momento, eravamo convinti di doverle andare a recuperare da qualche parte invece, come noi, erano riuscite a trarre forza l'un dall'altro.
Mi ero accoccolata tra le sue braccia che vi avvolgevano come una coperta dandogli un bacio sotto la mascella con calma.

"Buona vigilia dell' Exodus day, tesoro."
"Buona vigilia a te, Zoey."