Pagine

lunedì 30 marzo 2015

Lame

"Tu hai fatto cosa?!"

Tornata su Corona dal viaggio su Safeport la rossa non avrebbe mai retto la frottola che gli aveva propinato per non farlo preoccupare troppo a lungo.

"Sono stata su Safeport, sono andata a ..."

Aveva semplicemente alzato una mano mentre sua moglie gli leggeva la morte negli occhi, ogni minima sfumatura dei suoi sentimenti li poteva chiaramente percepire da quel silenzio assordante che le perforava il cuore. 
Si erano riempite le turchesi di lacrime mentre lui era andato a chiudersi nel suo studio e lei si era ritrovata sola con il figlio in cucina a terminare un pasto che non voleva andare giù nemmeno con un bicchiere di vino.
Nel buio della camera matrimoniale era rimasta per ore ad aspettare sveglia che quella dannata porta si aprisse. Aveva continuato ad aspettare anche per i giorni successivi, senza alcun risultato.

"Invisibile.
Sono semplicemente diventata un fantasma per Henner. So che non avrei dovuto mentirgli, ma non volevo preoccuparlo nè avrei potuto evitare di andare laggiù, stavano morendo troppe persone...troppe.
Lo osservo di nascosto giocare con Kevin in giardino, cercando di prendere il riflesso del suo sorriso. Mi manca, mi manca terribilmente nonostante sia così vicino è ancora più distante di quando ero dall'altra parte del Verse.
Per la prima volta, da che ci siamo messi assieme, sono terrorizzata all'idea di avere una vita senza di lui, distante dal suo amore.
Che cosa ho fatto...."

____ _ ____ _ _____

"Se tuo marito ha fatto così, scusami, ma è uno scemo...dovrebbe ringraziare che sei tornata viva.""Non capisci, gli ho mentito. Ho tradito la sua fiducia e di questo non posso biasimarlo..."