Pagine

venerdì 12 dicembre 2014

Vita che va, vita che viene


"[...] Potresti aiutarci non facendo nulla per preoccuparci ulteriormente." 
"Quando fate così tu ed Henner mi fate sentire una bambina scema a cui hanno detto di stare ferma e immobile su una sedia." 
"Quando reagisci così a volte sembri una bambina capricciosa." 
"Voler sapere che cosa sia successo alla propria migliore amica e aiutarla in caso, non è un capriccio."
______ _ _______ _ _______

L'ha fatto davvero.
L'avevo capito ma ho preferito crederle che ascoltare il mio istinto.
Lee ci ha abbandonato. S'è sacrificata per la vita di Gray.

   Alcune lacrime scendono sulle pagine bagnandole in cerchi perfetti, è costretta ad alzarsi di corsa e muoversi verso il bagno per rimettere quel poco che, dopo aver accompagnato Gray al tempio a pregare, era riuscita a mettere sotto i denti. 

______ _ _______ _ _______

"Sei diventata più bella. Vi è una nuova luce in te. Non sono un medico, ma..."

______ _ _______ _ _______

   
   La sveglia suona, segno che può leggere il risultato. Prende lo stecco di plastica e resta alcuni secondi a fissare il piccolo quadratino.

Positivo



Ma lo sapeva già.

______ _ _______ _ _______


Sono incinta... ho scritto a Henner che ho bisogno di parlargli, ma non mi sento come mi aspettavo. 
Ed è strano come, ciò che ho desiderato con tutta me stessa, attualmente sia un peso che mi impedisce di fare ciò che veramente vorrei fare per Lei.