Pagine

mercoledì 10 dicembre 2014

Preoccupazioni


"Zoey, che succede?"

Alza lo sguardo la rossa mostrando il biglietto e il regalo splendido che Lee ha lasciato al portiere prima di dileguarsi un'altra volta. 

"Zoey, moonpie, riparto per un po', non so quando ci rivediamo, ma prima o poi di sicuro. Ho visto questo in una libreria l'altro giorno e ho pensato a quello che ci siamo dette l'ultima volta. Magari ti (vi) servirà nel prossimo futuro: niente è più formativo di una buona storia.
Saluta Henner da parte mia.
Love you.
Lee"

Tira su col naso un paio di volte mentre l'uomo l'abbraccia stringendola a sé per proteggerla da tutto quello che possa farla soffrire.

"Non so più se sto piangendo di più perché sembra il biglietto di addio di Lee o perché non riesco nemmeno a rimanere incinta."

Cerca in tutti i modi di distrarla il marito  anche se, nella testa, continua a ronzarle l'ultima conversazione con Elian.

___ _ ____ _ ___

"[...] Voglio un figlio...Henner ancora non lo sa."
"Sareste degli ottimi genitori, come lo sarebbe anche Gray."

Non riusciva a capire la rossa perché lei si escludesse a priori.

"Un ragazzino merita una mamma presente, io non lo so dove sarò domani."

Si era presa alcuni istanti in cui si era messa a riflettere guardandola attentamente.

"Vuoi già abbandonarci, Lee?"
___ _ ____ _ ___


Si alza dal letto la donna andando a raccogliere una vestaglia che adagia sulla pelle ancora umida. Prende il diario dal cassetto e scende al piano di sotto per trovare un angolo in cui scrivere senza disturbare il riposo del soldato.

Henner è finalmente crollato.
E' stato strano stanotte, è stato strano da dopo aver letto quella stupida storia sulla Regina delle Nevi. Gli sono venute di nuovo in mente le scene dell'incubo ricorrente che, di tanto in tanto, continua a fare. Si è bloccato e, nonostante la bottiglia di spumante che ci siamo bevuti per festeggiare le reciproche promozioni, di fatto mi capitava di sentirlo totalmente assente ogni tanto mentre facevamo l'amore.
Percepirlo distante non mi ha aiutato affatto.
Sono preoccupata.
Per Lee... non mi ha mai fatto un regalo prima di partire e, nonostante mi abbia scritto che ci rivedremo, so bene quanto sappia mentire bene e, questa volta, hanno uno strano sapore le sue parole.
Per Henner, soffre per questi flash che continuano a venirgli alla mente e non ha intenzione di farsi aiutare, non dico da me, ma nemmeno da uno specialista ed io non so che fare.
Per me, il tempo passa, ci stiamo provando veramente eppure non riesco a rimanere incinta. So che la religione di Henner crede nel karma.
E se esistesse davvero e si stia ribellando? Che cosa posso aver fatto di così grave da scatenarlo?