Pagine

giovedì 20 novembre 2014

Marriage


Io, Zoey Miller, prendo te, Henner Yunchang


    La zia Milena che si commuove dopo aver sistemato bene la stola sulle mie spalle mentre lo zio non può fare a meno di stritolarmi in uno dei suoi famosi abbracci. 


come mio legittimo sposo, per amarti e rispettarti, perché so già che arriveranno i momenti difficili, 


    Entrano Gray e Lee per vedere se sono pronta. Mostro la mano che mi trema quando mi chiedono come stia, le gambe non sono messe meglio, ma sorrido con tutto il cuore perché sono lì con me. Sorrido anche alle loro guardie del corpo cercando di capire se Keen si cambierà veramente per farmi da damigella o resterà in disparte.


quelli in cui ci guarderemo in faccia domandandoci perché abbiamo deciso di sposarci, 


    Escono tutti dalla tenda, rimango qualche istante con Gray da sola che mi chiede se mi sento pronta per uscire. Scuoto la testa ridendo mentre cerco di agitare tutto il corpo come se volessi scrollare via dalle spalle, dalla schiena e dalle gambe tutta la tensione che mi sto portando addosso. 
"Andiamo" dico infine prendendolo sotto braccio, penso di averglielo stritolato mentre le luci delle lampade bianche da esterno illuminavano il percorso verso di lui.


ma oggi, prendo a testimone tutti i presenti perché ho deciso di essere tua moglie, qualsiasi cosa questa maledetta vita ci riserverà, 


    Pochi gli invitati, anzi, pochissimi. Ma sono felice nonostante vi siano due sedie vuote, nonostante sia io che lui siamo in ansia per chi, in questo momento, è assente. Mi mordo le labbra godendomi la sua espressione quando mi vede in abito da sposa. Gli dico di respirare solo con le labbra, mentre cerco di fare altrettanto. Solo per un momento guardo verso il boschetto vicino come se fossi alla ricerca di qualcuno che, probabilmente, non si farebbe vedere nemmeno se fosse venuto veramente a vedere a distanza.


che cercherò di farti innamorare di me ogni qual volta ti sentirò distante,

____ _ ____ _ ____

"Hai mai pensato a come sarete tra cinque anni? Non pensi di stancarti a essere sempre tra voi due?"
"Non si smetterà mai di conoscere qualcuno. Tutti cambiamo, sono piccole e quasi impercettibili variazioni [...]"
"E non temi che possa cambiare in una maniera in cui non ti senti più attratta da lui?"
"No, da che lo conosco è cambiato, ma ogni sua minima variazione è come un affinamento che mi ha solo avvicinato sempre di più."
____ _ ____ _ ____


perché nemmeno la morte potrà separarti dal mio cuore.

    Gray mi lascia a Henner dandomi un bacio sulla guancia, mi affianco a lui cercando la sua mano per aggrapparmi ad essa. Non ho sentito una parola di quello che diceva il giudice di pace mentre il cuore mi rimbombava nelle orecchie e trattenevo ogni tanto il respiro. Solo quando ci ha dato il permesso di dire i nostri giuramenti che mi sono alzata. Non ho srotolato il mio osservando, invece, ogni minima variazione dei suoi occhi mentre aprivo il mio cuore suggellando un giuramento non solo di fronte ai presenti, ma davanti agli alberi, alle montagne, al lago che ci circondavano e che sopravvivranno a noi due. 


Voglio essere la tua compagna in questa guerra che dobbiamo affrontare tutti i giorni,
la tua migliore amica a cui confidare i tuoi più intimi pensieri, e la tua adorata moglie che, con amore e devozione, ti starà accanto nei giorni tristi o felici che incontreremo."




Perché nemmeno la morte potrà separarmi da te.