Pagine

martedì 4 novembre 2014

Complete


   

   Uno sguardo alla sua sinistra, un sorriso dolce che si stampa sul suo viso incrociando Henner profondamente addormentato.
La luce della abat jour illumina il diario di Zoey che, amante della calligrafia e della carta qual è, scrive ancora su un piccolo quaderno.



____ _ ____ _ ____


   [...] Ho finito di scrivere il mio voto, ma sarà la centesima volta che lo dico e, alla fine, aggiungo sempre qualcosa. E' che...è complicato riuscire a spiegare in poche parole quello che provo. Voglio vederlo gongolare davanti a tutti, voglio vederlo sciogliersi anche se gli avrò detto ti amo un milione di volte.Oggi mi ha chiesto se potesse indossare l'uniforme da cerimonia per il matrimonio. So quanto sia importante per lui, così ho espresso il mio pensiero ma gli ho detto che poteva indossare ciò che preferiva. La prima volta che mi ha invitato a mangiare fuori, dopo la questione dell'ascensore, è stata anche la prima volta che abbiamo discusso sulla guerra. Lui, radicato nel suo senso di giustizia, nella necessità di ordine, io fortemente trincerata nella sicurezza che la diplomazia e la ragione ,non la forza, possano far la differenza. La cosa divertente è che la prima cosa che ho pensato di lui è stata:
con un uomo così...mai. 
Ora trovo difficile contemplare la mia vita senza.Ammetto che, dopo aver ascoltato le mie ragioni, sentirlo dire che avrebbe cercato un abito per sé mi ha colpito come solo lui riesce a fare. Quando credo di aver compreso tutto di lui, quando sono certa che farà esattamente in un modo, mi stupisce. L'ho baciato non per dargli il contentino, ma perché se gli avessi detto solo "grazie di cuore", non avrei reso l'idea di quello che ho provato.

____ _ ____ _ ____


Henner si muove appena cercandola con la mano che si appoggia sulla sua gamba

"Non dormi?"
"Adesso spengo, un attimo ancora per favore."

____ _ ____ _ ____

     Abbiamo parlato di Philip Neville, degli indipendentisti, della guerra... mi ha fatto ridere quando mi ha detto che se tutti fossero come lui non ci sarebbero guerre e spargimenti inutili, ma ha ragione.Non ho mai incontrato un uomo capace di scindere la rabbia dall'odio, di utilizzarla per raggiungere giustizia e non vendetta, E, per quanto mi dica sempre, che è lui che mi ha aspettato per molto tempo e solo ora inizia a vivere, mi rendo sempre più conto di quanto abbia creduto di vivere veramente quando, solamente adesso, mi sento totalmente completa.

____ _ ____ _ ____

Chiude il quaderno che ripone nel cassetto, spegne la luce e si accoccola tra le braccia di Henner cercandone le labbra nel buio.

"Te l'ho detto oggi quanto ti amo?"
"Credo un paio di volte..." mormora assonnato
"Solo??"
"Buonanotte amore" sbuffa sorridendo appena dandole un bacio tra i capelli
"Notte tesoro..."