Pagine

martedì 24 giugno 2014

Demoni



             
"Permettimi di combattere i tuoi demoni."

E' passato molto tempo dall'ultima volta che ho parlato di ciò che mi tormenta, anni a dir la verità. Ho chiuso tutto in fondo a uno scantinato del mio cuore e l'ho ignorato, indossando il sorriso come unica arma per tenerlo a bada. Ci sono sempre riuscita a ingannare tutti, ma non lui.
Lo avevo capito dal primo momento che mi aveva sfidato a "scrutarlo" che era diverso, che era "profondo come l'oceano" e ne ho avuto paura. 

"Lasciami entrare"

Con in mano la chiave del mio cuore, sono rimasta sospesa ad osservare gli eventi, come uno spettatore attento ed estraneo, in attesa di un suo errore. Qualsiasi minimo segnale sarebbe stato sufficiente per sigillare ogni spiraglio. 


E' difficile fidarsi degli uomini, per questo i ciechi si fanno guidare dai cani.